top of page

Sardegna Più ridisegna la propria Customer Experience nei punti vendita ad insegna COOP

Cagliari 08/10/2020


Nella cornice della Villa Fanny di Cagliari si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del lancio del servizio "EnerCasa Coop" per tutti i clienti dei punti vendita ad insegna Coop della rete dei Supermercati di Sardegna Più.


La società Nova Aeg già partner di Coop Nord Ovest stringe un accordo territoriale con Sardegna Più all'insegna della trasparenza, rispetto ambientale e risparmio per il consumatore.


Dopo 4 mesi dallo lo start-up del master franchisee Coop, Simone Perra direttore generale di Sardegna Più annuncia la vocazione alla customer experience multiservizio all'interno dei propri negozi.


Dopo il lancio di Coop Voce, oggi presentiamo dice Perra l'accordo con Nova Aeg Coop per la vendita di energia pulita destinata a famiglie e imprese.

Il nostro personale adeguatamente formato all'interno dei punti vendita con dei "corner" dedicati sarà da facilitatore e consulente per gli utenti che dedideranno di sfruttare le opportunità del mercato libero dell'energia.


Non solo dunque rivisitazione degli store in chiave moderna , dagli spazi, al layout alla comunicazione sino ai planogrammi negli scaffali per facilitare gli acquisti, ma soprattutto si punta sui "servizi" e l'integrazione del non food nei punti vendita all'insegna della convenienza, come gli elettrodomestici a marchio Coop già disponibili in alcuni stores.


Creare esperienze di acquisto anche in punti di vendita con metrature piccole se confrontate con i superstore e ipermercati che influenzino il comportamento d'acquisto dei consumatori , significa per l'insegna sviluppare un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.


Ritengo che la strada intrapresa sia quella giusta !


Oggi infatti le aziende della GD/DO devono necessariamente lavorare con sempre maggiore impegno per offrire ai propri clienti esperienze distintive anche a scopo di retention come driver per il successo del proprio business.



bottom of page